FILIERA ITALIA: SOSTEGNO ALL’INIZIATIVA “FOOD FOR GAZA” PROMOSSA DAL GOVERNO

Coldiretti e Filiera Italia hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Food for Gaza” e del primo carico di aiuti umanitari raccolti (prodotti agroalimentari e kit igienico-sanitari) accogliendo presso il proprio centro di smistamento prodotti il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani, oltre ai rappresentanti di Fao, World Food Program, Ficross e Protezione Civile – partner dell’iniziativa.
Dal 7 ottobre 2023, l’Italia è in prima fila nella risposta all’emergenza umanitaria nella Striscia di Gaza. Da allora il Governo italiano ha stanziato una serie di pacchetti di aiuti per un totale di 55 milioni di euro. In tale ambito si situa l’iniziativa “Food for Gaza”, lanciata dal Vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani per portare un aiuto concreto per la sicurezza alimentare e per la salute dei civili palestinesi.
Grazie all’importante supporto di alcune aziende associate, tra cui La Doria, BF e CAI abbiamo contribuito all’avvio di una grande operazione di solidarietà a fronte di una gravissima situazione di insicurezza alimentare per la popolazione di Gaza, e che ci vedrà costantemente impegnati al sostegno sia in questa fase delicata per la food security, sia in futuro per contribuire attivamente con le nostre imprese leader dell’agroalimentare alla ricostruzione del settore agroalimentare della Striscia.

News correlate