SUMMER FANCY FOOD ’24: FILIERA ITALIA A NEW YORK PER PROMUOVERE E DIFENDERE LA DIETA MEDITERRANEA

Insieme a Coldiretti e Campagna Amica per raccontare le nostre eccellenze 100% Made in Italy. 23 - 24 - 25 giugno dalle 10 alle 16 presso il Javits Center di NYC - Padiglione Italia, Level 3 stand n. 2718 - 2827 e 2704

La dieta Mediterranea, con la sua storia, i territori e le tradizioni millenarie, sarà il filo conduttore delle iniziative che verranno realizzate insieme a Coldiretti e Campagna Amica – e in collaborazione con l’agenzia ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) in occasione del Summer Fancy Food di New York, la più famosa fiera b2b del mondo sul food&beverage.
A partire da domenica 23 giugno alle ore 10.00 al Padiglione Italia, stand n. 2718 – 2827 e 2704 – attraverso masterclass, degustazioni e showcooking promuoveremo la conoscenza ed il consumo delle eccellenze del nostro territorio. Saranno inoltre smascherati i numerosi falsi “Made in Italy” che sottraggono competitività alle imprese italiane agricole e di trasformazione alimentare di eccellenza, con l’obiettivo di contrastare l’Italian sounding.
Lunedì 24 giugno nel Farmers Market Grow NYC di Union Square racconteremo la Dieta Maditerranea – simbolo di longevità – attraverso degustazioni dedicate di prodotti tipici, locali ed eccellenze italiane, e dimostrazioni culinarie della nostra tradizione.

News correlate

Comunicato stampa

Comunicato stampa